LAPACHO Le proprietà di questa pianta sono soprattutto antibatteriche: ha la capacità di rafforzare le difese immunitarie e tonificare l’organismo. Attualmente viene spesso consigliato il Lapacho in caso di candida, cistite, infezioni vaginali.
RADICE DI LIQUIRIZIA TRITATA Cura la tosse, mal di gola e catarro, disintossica il fegato, aiuta in caso di intossicazione alimentare, digestiva, diuretica e molti altri benefici.
LAVANDA Calma il sistema nervoso, utilizzare in caso di ansia e calma i dolori addominali.
FIORI D'IBISCO (KARKADE) Dall'infusione dei petali secchi dei fiori di ibisco si ottiene una bevanda rinfrescante e dissetante, lievemente acidula, gradevolmente agrumata.
GINKGO BILOBA Prevengono la formazione di trombi, migliorano la circolazione nei tessuti, fluidifica il sangue e ossigena e nutre i tessuti.
DAMIANA Ottimo in caso di stress e depressione, aiuta per la stanchezza, combatte l'insonnia e riequilibrante dell'umore.
PETALI DI ROSA Depurano l'organismo, stimolano il sistema immunitario, eliminano l'insonnia e proteggono il fegato.
EUCALIPTO IN FOGLIE Combatte tosse e raffreddore, pianta balsamica, azione antibatterica e combatte la candida e la cistite.
GELSOMINO Antistress, efficace contro la tosse e lenisce i problemi respiratori
FOGLIE DI OLIVO Antiossidante, stimolano il metabolismo, aiutano la circolazione e regola la pressione arteriosa.
TE' DI MONTAGNA Senza caffeina, antinfiammatoria e antibatterica, allevia mal di gola, raffreddori e sinusiti.
FIORI DI ARANCIO Proprietà idratanti e rinfrescanti, aiutano in caso di cellulite, effetto sedativo, calmante e ottimo in caso di ansia e stress.
FIORI DI MALVA BLU Proprietà emollienti e antinfiammatorie, protegge le mucose dagli agenti irritanti, contrasta la tosse nelle forme catarrali e idrata l'intestino.
CICORIA RADICE Fonte di vitamine, aiuta a depurare e disintossicare l'organismo, stimola fegato e reni.
FIOR DI LOTO Proprietà rilassanti e distensivi, utile per placare infiammazioni, favorisce la concentrazione e la meditazione.
EQUISETO Rimineralizza le ossa e le articolazioni, rinforza le unghie e i capelli è inoltre un forte protettore dei capillari.
ANGELICA RADICE Antispasmodica, calmante, carminativa, digestiva, tonica, espettorante e antinfiammatoria. I suoi estratti trovano impiego per calmare i dolori mestruali e il mal di testa.
BARDANA RADICE Particolarmente valida nel trattamento dell’acne, dermatiti, eczema, seborrea, forfora e psoriasi, grazie alla presenza di composti polinsaturi, acidi fenolici dotati di proprietà antibiotica, antibatterica e antiflogistica.
TARASSACO Stimola la diuresi favorendo l'eliminazione dei liquidi in eccesso (ottimo per infiammazioni del tratto urinario)
BETULLA Miglior rimedio contro la cellulite, in quanto aiuta l’eliminazione e la scomparsa dei noduli fibroconnettivali, caratteristici di questo inestetismo cutaneo.
PETALI DI CALENDULA Antinfiammatoria (indicata per colite, gastrite e ulcere)
FOGLIE DI FRAGOLA Aiutano a dimagrire e attivano il metabolismo e sono benefiche per stomaco e intestino: aiutano il transito intestinale.
FIORI DI SAMBUCO E' comunemente consigliata in caso di: raffreddore, infezioni delle vie respiratori, tosse, faringiti, bronchiti, riniti, stitichezza o stipsi, emorroidi, aritmie, infezioni o infiammazioni delle vie urogenitali, cistiti, uretriti, litiasi urinaria, edemi da ritenzione, reumatismi, gotta, problemi della pelle e necessità di depurare...
AGAR AGAR IN POLVERE Gelificante di origine naturale derivato dalle alghe rosse, contribuisce a creare un senso si sazietà, utile per fermare l’appetito e aiutare nelle diete dimagranti.
GINSENG SIBERIANO (radice tagliata) La pianta ha proprietà toniche e adattagone, perché favorisce la capacità dell'organismo di adattarsi allo stress rafforzando il sistema immunitario, endocrino e nervoso e migliorando le capacità fisiche e mentali.
BACCHE DI SAMBUCO Le bacche di sambuco sono diuretiche, emolienti, lassative, contrastano i dolori articolari e antinfiammatorie.
BACCHE DI GINEPRO Facilitano la digestione, utile per curare le vie urinarie e respiratorie, curano i dolori articolari e i reumatismi.
MACIS Ha proprietà antidolorifiche, contrasta i reumatismi, facilita la digestione, contrasta l'alito cattivo e combatte tosse e raffreddore.
YERBA MATE VERDE Bevanda con effetti sazianti: aiuta a eliminare grassi e calorie in eccesso, effetto diuretico: purifica l'organismo ed elimina i liquidi in eccesso e azione antiossidante sulle cellule dell’organismo.
GUARANA' BACCHE Il guaranà ha molte proprietà importanti. Da questa pianta originaria dell’Amazzonia vengono ricavati degli estratti, che possono essere utilizzati come integratori. La struttura della pianta sarebbe simile a quella della caffeina, per cui è in grado di esercitare un’azione stimolante.
PSILLIO SEMI Contrasta la stitichezza, diarrea, colite, infiammazioni intestinali e il calo delle difese immunitarie.
PETALI DI GIRASOLE Aiuta ad abbassare la temperatura corporea, ha proprietà diuretiche, sana i bronchi infiammati e agevola il metabolismo intestinale.
SALVIA Efficace contro gengiviti o infiammazioni del cavo orale, regola il ciclo mestruale, favorisce il sonno, antibatterico e depura il fegato.
BACCHE DI SCHISANDRA Stimola il sistema nervoso centrale con il miglioramento dei riflessi, della resistenza e della capacità lavorativa, è utile per ridurre le tossine prodotte dall’intensa attività fisica, riveste un ruolo importante nei confronti degli eccessi di sudorazione e quindi nella perdita di sali minerali.
ARTEMISIA Efficace in caso di tosse, viene impiegata anche contro parassitosi intestinali, mentre per l'azione eupeptica è utilizzata nella digestione difficile.
MACIS IN POLVERE Ha proprietà antidolorifiche, contrasta i reumatismi, facilita la digestione, contrasta l'alito cattivo e combatte tosse e raffreddore.
LAPACHO Le proprietà di questa pianta sono soprattutto antibatteriche: ha la capacità di rafforzare le difese immunitarie e tonificare l’organismo. Attualmente viene spesso consigliato il Lapacho in caso di candida, cistite, infezioni vaginali.
LAVANDA Calma il sistema nervoso, utilizzare in caso di ansia e calma i dolori addominali.